generale - translation to ρωσικά
DICLIB.COM
AI-based language tools
Εισάγετε μια λέξη ή φράση σε οποιαδήποτε γλώσσα 👆
Γλώσσα:     

Μετάφραση και ανάλυση λέξεων από τεχνητή νοημοσύνη

Σε αυτήν τη σελίδα μπορείτε να λάβετε μια λεπτομερή ανάλυση μιας λέξης ή μιας φράσης, η οποία δημιουργήθηκε χρησιμοποιώντας το ChatGPT, την καλύτερη τεχνολογία τεχνητής νοημοσύνης μέχρι σήμερα:

  • πώς χρησιμοποιείται η λέξη
  • συχνότητα χρήσης
  • χρησιμοποιείται πιο συχνά στον προφορικό ή γραπτό λόγο
  • επιλογές μετάφρασης λέξεων
  • παραδείγματα χρήσης (πολλές φράσεις με μετάφραση)
  • ετυμολογία

generale - translation to ρωσικά


generale         
1) ( общ. ) большинство, генерал, генеральный, общие места, общий, главный
2) ( филос. ) общее
3) ( фин. ) чрезмерный, всеобщий
Co.Ge      
( коммер. ) contabilità generale
AGO         
( общ. ) Assicurazione generale obbligatoria

Βικιπαίδεια

Generale
Generale (più formalmente ufficiale generale) è un grado militare che indica una persona appartenente alla più elevata categoria degli ufficiali. All'interno di questa categoria possono esserci più gradi, uno dei quali, in molte forze armate, è denominato generale, senza ulteriori specificazioni: si tratta di uno dei ranghi più elevati, se non il più elevato, superiore al generale di corpo d'armata o tenente generale.
Παραδείγματα από το σώμα κειμένου για generale
1. Lo ha riferito il comando generale della Capitanerie di porto.
2. Il Pontefice ha detto ai pellegrini nel corso dell‘odierna udienza generale di voler portare avanti l‘idea del predecessore Giovanni Paolo II di tenere un incontro del genere.
3. "Si tratta di un accordo che ha un valore di 130 milioni, erogati in due tranches dallo Stato a Sviluppo Italia per alcune attività complementari", ha detto nella conferenza stampa il direttore generale del Toroc Vaciago.
4. Un documento sulle "intese di programma per la sicurezza delle manifestazioni sportive" che fissa le tappe, anche di lungo periodo, per gli interventi previsti è stato inoltre sottoscritto dai presidenti del Coni e della Figc, dal segretario generale della Lega Nazionale Professionisti e dagli altri rappresentanti delle leghe minori.
5. Papa Benedetto XVI ha lanciato oggi un nuovo monito ai fedeli a non considerare come valori supremi ricchezza e potere, citando Gesù come esempio di umiltà e di scelta ispirata alla povertà. "Non considerare il potere, la ricchezza e il prestigio come i valori superiori della nostra vita, perché in fondo essi non rispondono alle attese del nostro cuore", ha detto il Pontefice nell‘udienza generale di stamane in piazza San Pietro, di fronte a oltre 20mila fedeli.